Infortunistica stradale

Lo studio legale Polimanti si occupa delle controversie legate agli incidenti stradali, inclusi i danni alle persone e alle proprietà,  assistendo le persone coinvolte in incidenti stradali nell’intero processo di risarcimento, dalla presentazione della domanda di risarcimento alla negoziazione con le compagnie di assicurazione, fino alla difesa in caso di procedimenti giudiziari. In presenza di un incidente stradale, lo studio assiste il cliente mediante una consulenza improntata sul caso specifico, garantendo che vengano seguite le corrette procedure di legge.


Lo studio inoltre assicura che i clienti siano difesi in modo adeguato contro le azioni legali che possano essere mosse contro di loro. È importante per le persone coinvolte nell’incidente conoscere i propri diritti. Per istruire un pratica di infortunistica stradale è necessario preliminarmente raccogliere le prove del danno subito, come ad esempio le fotografie del luogo dell’incidente, i verbali delle autorità, i rapporti medici e le testimonianze. E’ poi necessario valutare e documentare le lesioni e danni per determinare l’entità del risarcimento richiesto.


Una volta raccolte le prove del danno subito e valutate le lesioni, si può presentare una domanda di risarcimento al soggetto responsabile e alla sua compagnia di assicurazione.


Se non si raggiunge un accordo con la compagnia di assicurazione, si possono intraprendere azioni giudiziali per ottenere il risarcimento del danno.

Share by: